02 430 0901 info@goodeal.it
Goodeal We love what you like! Shop Now

Mini Cart

Condizioni generali di vendita

1. Generalità, ambito di applicazione ed identificazione del venditore

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti alimentari  e non (qui di seguito i “Prodotti”) effettuate da Consulmarketing Trade S.r.l in qualità di venditore (avente sede in Milano alla Via Aurelio Saffi, 31, 20123 Milano, C.F. e P. IVA: 07871560962, n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano REA 1987263, n. telefono 024300901 n. fax 0243981287, indirizzo di posta elettronica: customercare@goodeal.it), attraverso la piattaforma www.goodeal.it(d’ora in avanti il “Sito”).

 

2. Iscrizione

2.1. Per iscriversi a Goodeal.it è necessario registrarsi al Sito con la seguente procedura: cliccare sull’apposita casella di registrazione presente nell’home page, creare un account su Goodeal.it ed Autorizzare il trattamento dei propri dati personali secondo le normative di legge; l’iscrizione implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito.

2.2. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarti dovrai inserire nell’apposito modulo di registrazione i seguenti dati: nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). L’avvenuta registrazione verrà confermata attraverso l’invio di una mail all’indirizzo da te fornito.

2.3. Una volta che ti sarai registrato, soltanto tu potrai utilizzare le Credenziali di Registrazione e non potrai cederle a terzi. E’ tuo obbligo avvisare senza indugio Consulmarketing Trade S.r.l in caso di sospetto di un uso indebito delle stesse. Potrai modificare la Credenziali di Registrazione in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio account”- “Informazioni account”.

2.4. Iscrivendoti, garantisci che le tue Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito siano complete, corrette e veritiere.

2.5. Consulmarketing Trade S.r.l si considererà, pertanto, indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte tua, in qualità di utente, delle regole sulla registrazione al Sito. Sei il responsabile esclusivo dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e rispondi direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Consulmarketing Trade S.r.l o a terze parti derivante da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle tue Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione saranno considerate effettuate dal soggetto a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.6. Con la registrazione al Sito acconsenti al trattamento dei dati personali ai fini della gestione dei tuoi ordini di acquisto. Fornendo un separato consenso, non necessario alla gestione dei tuoi ordini, puoi accettare di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Club Goodeal.it. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, potrai richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. Potrai, in ogni caso, partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le tue Credenziali di Registrazione al Sito.

2.7. E’ possibile effettuare esclusivamente una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Consulmarketing Trade S.r.l

2.8. Nell’area personale ‘Il mio account’ sul Sito potrai visualizzare lo stato degli ordini, aperti o conclusi così come potrai gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

2.9. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcuni utenti. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva, inoltre, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui all’articolo 14.

2.10. Potrai in qualsiasi momento cancellare la tua iscrizione a Goodeal.it tramite l’invio di una mail all’indirizzo customercare@goodeal.it.

 

3. Informativa precontrattuale

3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico nonché agli articoli 45 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21, Consulmarketing Trade S.r.l ti informa che:

 

– Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, dovrai compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

– Il contratto si riterrà concluso quando Consulmarketing Trade S.r.l registrerà il modulo d’ordine, non prima di aver verificato la correttezza dei dati relativi all’ordine stesso ed al pagamento;

– Prima ancora di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Consulmarketing Trade S.r.l ti invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Ti raccomandiamo di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

– Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Consulmarketing Trade S.r.l per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al tuo modulo d’ordine potrai consultare la sezione del Sito “Il mio account” – “I miei ordini” dove troverai l’elenco di tutti gli ordini che hai effettuato.

 

4. Termini e condizioni di acquisto

4.1. La durata del contratto si estende al tempo necessario per la spedizione del tuo ordine di acquisto. Non è previsto alcun tacito rinnovo del contratto o abbonamento.

4.2. Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di Prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito o fino ad esaurimento scorte.

4.3. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

4.4. I Prodotti resteranno di proprietà di Consulmarketing Trade S.r.l fino a che non risulterà avvenuto il tuo pagamento del prezzo di acquisto e delle relative spese.

4.5. Consulmarketing Trade S.r.l darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.6. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da quegli utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

 

 

5. Disponibilità

5.1. I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. 5.2. Può quindi accadere che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, sarai prontamente informato per e-mail e l’ordine del tuo acquisto verrà cancellato. Se dovessi aver già eseguito il pagamento, Consulmarketing Trade S.r.l ti corrisponderà il rimborso della somma che hai pagato, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e comunque, entro il termine massimo di quattordici giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio del tuo ordine. L’importo del rimborso ti verrà comunicato per mail e ti sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

5.3. Consulmarketing Trade S.r.l declina ogni responsabilità per qualsiasi pretesa, richiesta o danno derivante dall’improvvisa indisponibilità dei Prodotti e per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

 

6. Consegna e conformità del Prodotto

6.1. Le consegne vengono effettuate all’indirizzo che hai indicato nel modulo d’ordine.

6.2. I tempi di consegna sono quelli indicati nella conferma dell’ordine di acquisto e riportati al successivo articolo 7. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

6.3. Ogni volta che procederai ad un acquisto, Consulmarketing Trade S.r.l provvederà ad inviarti via email la conferma di avvenuta ricezione di acquisto così come previsto dall’art. 51, co. 7, del Codice del Consumo.

6.4. Inoltre, avrai la possibilità di visionare e seguire lo stato del tuo ordine attraverso l’area “I miei Ordini” del tuo account.

6.5. Se, per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà, dovessi essere irreperibile all’atto della consegna, il corriere lascerà una cartolina in cui saranno riportati i dati per ricontattarlo e definire un nuovo appuntamento per il secondo tentativo di consegna.

6.6. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, sarà tua cura accettare la merce con esplicita riserva al corriere al momento della consegna e darne pronta comunicazione, e comunque entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento, al Servizio Clienti di Consulmarketing Trade S.r.l / Goodeal.it scrivendo all’indirizzo e-mail customercare@goodeal.it. In assenza perderai ogni diritto ad eventuali rimborsi e/o sostituzioni.

6.7. In ogni caso, decorsi 8 giorni dalla consegna senza alcuna comunicazione circa la non conformità della merce, quest’ultima sarà considerata conforme all’ordine effettuato, senza alcuna possibilità di rimborsi o sostituzione, fatto salvo l’eventuale esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 8 in favore dei consumatori (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

6.8. Nel caso in cui tu voglia restituire un Prodotto a causa di un eventuale errore nella gestione dell’ordine da parte di Consulmarketing Trade S.r.l o perché il Prodotto, alla consegna, risulta danneggiato o difettoso e non sia stato possibile procedere a sostituzione/riparazione dello stesso, ti rimborseremo il prezzo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso.

6.9. Consulmarketing Trade S.r.l, nei casi previsti dal precedente art. 6.8, invierà un proprio corriere a ritirare il Prodotto e, in caso di Prodotto danneggiato, verificherà che esso non sia idoneo alla vendita e solo allora ti restituirà quanto corrisposto.

6.10. Sempre in caso di prodotto danneggiato, qualora Consulmarketing Trade S.r.l. determini che il prodotto non sia danneggiato/difettoso non ti restituirà l’importo corrisposto per l’acquisto e ti addebiterà anche le spese di spedizione sostenute per il ritiro della merce.

 

7. Modalità di spedizione e possibilità di consegne al piano

7.1. Le consegne saranno effettuate attraverso DHL Express Italia, entro i seguenti termini:

 

– Italia: entro 48/72 ore dalla conferma dell’ordine di cui all’art. 6.3.

– Europa: Per offrirvi le migliori tariffe e affiancarvi per le spedizioni fuori dall’Italia, contattare helpdesk@Goodeal.it

– Extraeuropa: Per offrirvi le migliori tariffe e affiancarvi per le spedizioni fuori dall’Italia, contattare helpdesk@Goodeal.it

7.2. La consegna viene effettuata al piano terra (si intende il Prodotto consegnato a terra di fianco al mezzo di trasporto non dotato di sponda idraulica e imballato).
7.3. Le spese di spedizione sono a tuo carico, salvo attività promozionali temporanee ed emissioni di coupon omaggio.

7.4. Le tariffe per la consegna sono calcolate in base a pesi e volumi standard dei Prodotti, sommati per ogni collo di spedizione:

–       da 0 kg a 3 kg: 6,81 €

–       da 3 kg a 5 kg: 8,52 €

–       da 5 kg a 10 kg: 9,74 €

–       da 10 kg a 20 kg: 14,62 €

–       da 20 kg a 30 kg: 18,25 €

Oltre 30 kg, per ogni kg: 1,01 €

7.5. I Prodotti voluminosi e che necessitano di consegne al piano prevedono un sovrapprezzo alla tariffa indicata, comunicato preventivamente dal Customer Service di Goodeal.it, calcolato sul volume specifico del prodotto e sulla zona di consegna. Si prega, prima di effettuare l’acquisto di tali Prodotti, di contattare il Customer Service all’indirizzo customercare@goodeal.it per verificare l’importo aggiuntivo necessario alla consegna con tali condizioni speciali.

7.6. È possibile pagare l’importo aggiuntivo mediante il proprio account PayPal con il servizio ‘Invia denaro’ indicando come email del venditore customercare@goodeal.it, selezionare come motivazione ‘Acquisto di beni o servizi’, di inserire l’importo dovuto, comunicato dal Customer Service ed infine, alla voce Indirizzo di spedizione, barrare la casella ‘ Spedizione non richiesta’ in quanto si tratta di un’integrazione al servizio di spedizione. Questa transazione è immediata e l’ordine potrà essere evaso in tempo reale.

 

8. Diritto di recesso

8.1. Per i Prodotti rappresentati da generi alimentari che non possono essere rispediti ovvero alterabili o deperibili rapidamente, è escluso qualsiasi diritto di recesso.

8.2. Purtuttavia, se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ed il Prodotto è (1) un prodotto non alimentare ovvero (2) un prodotto alimentare rispedibile e non alterabile o deperibile rapidamente, hai il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal suo ricevimento, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi. Al momento dell’ordine, e prima della sua conclusione, Consulmarketing Trade S.r.l ti segnalerà quali prodotti non godono del diritto di recesso.

8.3. Per esercitare tale diritto, dovrai inviare a Consulmarketing Trade S.r.l una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto tramite qualsiasi mezzo a tua disposizione (lettera, fax, email). L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell’art. 54, co. 4, del Codice del Consumo resta a tuo esclusivo carico. L’indirizzo a cui inviare tali comunicazioni è il seguente:

 

Consulmarketing Trade S.r.l.

Via Aurelio Saffi, 31

20123 Milano (MI) Italia

Email: customercare@goodeal.it

 

8.4. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Consulmarketing Trade S.r.l  provvederà rapidamente a comunicarti via email le istruzioni sulle modalità di restituzione, assegnandoti un codice univoco (detto di “RMA”) per il reso della merce, che dovrà pervenire a Consulmarketing Trade S.r.l. entro 14 giorni dalla suddetta comunicazione e-mail.

8.5. Ti ricordiamo che sei obbligato a conservare gli imballi nel caso in cui volessi avvalerti del diritto di recesso.

8.6. Nel caso in cui volessi avvalerti del diritto di recesso, potrai ottenere il rimborso del prezzo pagato (comprese le spese della prima spedizione del Prodotto in tuo favore, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna standard offerta da Consulmarketing Trade S.r.l) ma non potrai ottenere il rimborso delle spese di spedizione da te sostenute per restituire a Consulmarketing Trade il prodotto, che rimarranno, quindi, a tuo esclusivo carico.

8.7. Inoltre, ulteriore condizione necessaria affinché possa essere esercitato il diritto di recesso è l’integrità del bene. Pertanto tale diritto decade nei casi di:

–         utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

–         mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–         assenza di elementi integranti del prodotto, dei suoi dei suoi manuali od istruzioni, e di ogni altra sua parte o componente;

–         danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

8.8. Per portare a termine la procedura di recesso dovrai apporre l’etichetta fornita da Consulmarketing Trade S.r.l, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione del rientro) e procedere ad una spedizione all’indirizzo Consulmarketing Trade S.r.l – Via Aurelio Saffi 31, 20123 Milano.

8.9. Il rimborso ti verrà accreditato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui rientremo in possesso dei beni oppure dal giorno in cui dimostri a Consulmarketing Trade S.r.l di aver proceduto alla rispedizione dei beni.

8.10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di restituzione, Consulmarketing Trade S.r.l ti darà comunicazione dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere, dal corriere medesimo, il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà rispedito contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Consulmarketing Trade S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

8.11. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Consulmarketing Trade S.tl.. provvederà a trattenere dal rimborso dovutoti una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

9. Modalità di pagamento

9.1. Puoi effettuare i tuoi pagamenti su Goodeal.it, in tutta sicurezza e con la garanzia che i tuoi dati saranno protetti, con una delle seguenti modalità:

  1. Pagamento mediante account Paypal. Il servizio PayPal, leader mondiale nelle transazioni di denaro online, in seguito ad una semplice registrazione gratuita sul sito, ti consente di effettuare la transazione direttamente attraverso il conto PayPal, il quale preleverà l’importo relativo appoggiandosi al conto corrente reale o ad una carta di credito, anche ricaricabile (es. Postepay);
  2. Pagamento direttamente con la tua carta di credito sul circuito PayPal, senza la necessità di registrare la tua carta su un account, sfruttando la sicurezza del miglior sistema di pagamento attualmente presente in internet.

9.2. Goodeal.it si riserva la facoltà di richiederti informazioni integrative (ad es., numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal o della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Goodeal.it si riserva la facoltà di non accettare il tuo ordine.

 

10. Garanzia legale dei Prodotti

10.1. Consulmarketing Trade S.r.l presta, in relazione ai Prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005).

10.2. In particolare, in caso di difetto di conformità il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme, ovvero la restituzione del prezzo ai sensi degli artt. 6.7-6.10. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme, Consulmarketing Trade S.r.l verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al cliente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

10.3. Data la natura temporanea delle campagne vendita sul Sito, la sostituzione del Prodotto non conforme non è in alcun modo garantita. Il cliente potrà in ogni caso richiedere direttamente la restituzione del prezzo del Prodotto (e delle spese di spedizione).

10.4. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di Prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Consulmarketing Trade S.r.l

10.5. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del prodotto.

10.6. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto, ove esistente o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

10.7. Le garanzie convenzionali relative ai Prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore. Consulmarketing Trade S.r.l non fornisce alcun tipo di garanzia convenzionale relativamente ai Prodotti.

10.8. In nessun caso Consulmarketing Trade S.r.l potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

11. Obblighi e responsabilità di Consulmarketing Trade S.r.l

11.1. Consulmarketing Trade S.r.l si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. Puoi segnalare tali errori contattando il Servizio Clienti di Consulmarketing Trade agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

11.2 Consulmarketing Trade S.r.l non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Consulmarketing Trade S.r.l non sarà responsabile, in ogni caso, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di Consulmarketing Trade S.r.l, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto che hai effettuato.

 

12. Sospensione del Servizio

12.1. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

12.2. Consulmarketing Trade S.r.l può, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandoti, in tal caso, la relativa comunicazione.

 

13. Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale

13.1. I contenuti di Goodeal.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Goodeal.it e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Goodeal.it. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Goodeal.it in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito.
13.3. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

13.4. In nessun caso potrai alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Goodeal.it.

13.5 DISCLAIMER: Le immagini hanno il solo scopo illustrativo. Tutte le informazioni all’interno del sito sono solo a titolo informativo.

 

14. Buoni regalo e buoni sconto

14.1. Consulmarketing Trade S.r.l ti offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, una volta che ti sarai registrato sul Sito di ricevere dei buoni regalo/sconto. I buoni regalo/sconto possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione o in seguito alla registrazione di un amico che tu stesso hai invitato.

14.2. La validità e il valore del buoni regalo/sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni regalo/sconto offerti da Consulmarketing Trade S.r.l in corrispondenza di un’offerta specifica, i suddetti buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

14.3. I buoni regalo/sconto non sono né cedibili né trasferibili. I buoni regalo/sconto non sono convertibili in contanti e non fanno maturare interessi di alcun tipo.

14.4. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva la facoltà di non accettare buoni regalo/sconto per ordini di importo inferiore ad un importo minimo specificato contestualmente all’emissione del buoni regalo/sconto.

14.5. Nel caso in cui l’importo del buoni regalo/sconto superasse l’importo dell’acquisto, Consulmarketing Trade S.r.l non ti rimborserà e non ti riaccrediterà l’importo residuo.

14.6. Nel caso in cui il tuo ordine superi il valore del buoni regalo/sconto, potrai saldare la differenza di importo utilizzando i normali mezzi di pagamento accettati sul Sito.

14.7. Consulmarketing Trade S.r.l si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo/sconto per ordine.

14.8. In caso di resi, i buoni regalo non potranno esserti rimborsati.

 

15. Reclami, legge applicabile e foro esclusivamente competente

15.1. Per qualsiasi reclamo potrai rivolgerti a Consulmarketing Trade S.r.l – Via Aurelio Saffi 31, 20123 Milano, customercare@goodeal.it.

15.2. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

15.3. Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali di Vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, eccezion fatta per i contratti conclusi con un consumatore. In quest’ultimo caso il Foro sarà quello di domicilio del consumatore stesso.

Garanzia Legale

 

Goodeal.it presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.

In particolare, in caso di difetto di conformità il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme, ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme, Goodeal.it verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al cliente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

Data la natura temporanea delle campagne vendita di Goodeal.it, la sostituzione del prodotto non conforme non è in alcun modo garantita. Il cliente potrà in ogni caso richiedere direttamente la restituzione del prezzo del prodotto (e delle spese di spedizione).

I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Goodeal.it.

La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del prodotto.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

In nessun caso Goodeal.it potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Modalità di pagamento con account PayPal o direttamente con carta di credito, anche ricaricabile.

 Puoi effettuare i tuoi pagamenti su goodeal, in tutta sicurezza e con la garanzia che i tuoi dati saranno protetti, con una delle seguenti modalità:

  1. Pagamento mediante account  Paypal. Il servizio PayPal, leader mondiale nelle transazioni di denaro online, in seguito ad una semplice registrazione gratuita sul sito, ti consente di effettuare la transazione direttamente attraverso il conto PayPal, il quale preleverà l’importo relativo appoggiandosi al conto corrente reale o ad una carta di credito, anche ricaricabile (es. Postepay);
  2. Fare un pagamento direttamente con la tua carta di credito sul circuito PayPal, senza la necessità di registrare la tua carta su un account, sfruttando la sicurezza del miglior sistema di pagamento attualmente presente in internet.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Goodeal.it, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata ti verrà riaccreditato sul conto PayPal o su carta di credito. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo, in nessun caso Goodeal.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario. Goodeal.it si riserva la facoltà di richiederti informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal o della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Goodeal.it si riserva la facoltà di non accettare il tuo ordine.

Modalità di Spedizione con Corriere Espresso

 
Per rendere sicure, veloci ed affidabili le consegne affidiamo la spedizione dei tuoi ordini a partner tecnici della massima qualità ed affidabilità: DHL Express Italia, leader mondiale di mercato nei servizi di corriere espresso, grazie al quale riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia entro 3/4 giorni lavorativi.

La consegna viene effettuata al piano terra (si intende il prodotto consegnato a terra di fianco al mezzo di trasporto non dotato di sponda idraulica e imballato).
Le spese di spedizione sono a tuo carico.
Le tariffe per la consegna sono calcolate in base a pesi/volumi e destinazione dei prodotti:

–       da 0 kg a 3 kg: 7,19 €

–       da 3 kg a 5 kg: 8,52 €

–       da 5 kg a 10 kg: 9,74 €

–       da 10 kg a 20 kg: 14,62 €

–       da 20 kg a 30 kg: 18,25 €

Oltre 30 kg, per ogni kg: 1,01 €

I prodotti voluminosi e che necessitano di consegne al piano prevedono un sovrapprezzo alla tariffa indicata, comunicato preventivamente dal Customer Service di Goodeal.it, calcolato sul volume specifico del prodotto e sulla zona di consegna. Si prega, prima di effettuare l’acquisto di tali prodotti (es. i grandi elettrodomestici) di contattare il Customer Service all’indirizzo customercare@goodeal.it per verificare l’importo aggiuntivo necessario alla consegna con tali condizioni speciali.

E’ possibile pagare l’importo aggiuntivo mediante il proprio account PayPal con il servizio ‘Invia denaro’ indicando come email del venditore admin@goodeal.it, selezionare come motivazione ‘Acquisto di beni o servizi’, di inserire l’importo dovuto, comunicato dal Customer Service ed infine, alla voce Indirizzo di spedizione, barrare la casella ‘ Spedizione non richiesta’ in quanto si tratta di un’integrazione al servizio di spedizione. questa transazione è immediata e l’ordine potrà essere evaso in tempo reale.

Ti ricordiamo che dovrai conservare gli imballi nel caso volessi avvalerti del diritto di recesso.

Nel caso in cui vorrai avvalerti del diritto di recesso, non potrai ottenere il rimborso delle spese di spedizione sostenute.

Resi e Rimborsi

Ai sensi dell’art.5 DL185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.

Per esercitare tale diritto, dovrai inviare via mail all’indirizzo customercare@goodeal.it una comunicazione entro 14 giorni a partire dalla conclusione del contratto o tramite qualsiasi mezzo a tua disposizione. L’indirizzo a cui recapitare le Vostre comunicazioni cartacee, se necessario, è il seguente:

Consulmarketing Trade S.r.l
Via Aurelio Saffi, 31
20123 Milano (MI) Italia

 

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Goodeal.it  provvederà rapidamente a comunicarti le istruzioni sulle modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Consulmarketing Trade S.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Secondo l’art.7 del Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”,  il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto di goodeal, ad esclusione dei casi seguenti:

–         Se volessi recedere solo su parti del prodotto acquistato (es. accessori, software, allegati,ecc..). Il diritto di recesso, infatti, si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

–         Acquisti di beni audiovisivi o software informatici non sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware);

–         Acquisti di beni confezionati su misura o personalizzati;

–         Acquisti di beni alimentari, bevande o di altri beni per uso domestico di consumo a causa della natura deperibile degli stessi;

–         Fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione e al tempo libero.

 

Inoltre, condizione necessaria affinché possa essere esercitato il diritto di recesso è l’integrità del bene. Pertanto tale diritto decade nei casi di:

–         utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

–         mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–         assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);

–         danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso in cui ricorrano le condizioni precedentemente illustrate, avrai il diritto di ottenere il rimborso di quanto pagato per l’acquisto del prodotto che decidi di restituire.

Perché questo avvenga dovrai apporre l’etichetta fornita da Consulmarketing Trade S.r.l., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione del rientro).

Ti ricordiamo che le spese di spedizione relative alla restituzione della merce già recapitata sono a tuo carico, così come previsto dalla norma di legge.

Il rimborso ti verrà accreditato entro 14 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui rispedisci l’articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa tre settimane.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Goodeal.it ti darà comunicazione dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà messo a disposizione per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Consulmarketing Trade S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Consulmarketing Trade S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovutoti una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

 

Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo a causa di un eventuale errore di Goodeal.it o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è ciò che avevi ordinato, e non sia stato possibile procedere a sostituzione/riparazione, ti rimborseremo il prezzo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso.

Ti chiediamo di contattare direttamente Goodeal.it al contatto email customercare@goodeal.it per concordare luogo e modalità per la riconsegna del/i Prodotto/i.

Nel caso in cui Goodeal.it determini che il prodotto non sia danneggiato/difettoso non ti restituirà l’importo corrisposto per l’acquisto e ti addebiterà anche le spese di spedizione sostenute per il ritiro della merce (vedi Garanzia legale di conformità).

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Consulmarketing Trade S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato su Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).